Scroll to top

CRILAT 4750, emulsione perfetta per vernici ad alta resistenza

Cominder srl vi presenta i vantaggi della emulsione CRILAT 4750, prodotto ideale per formulare prodotti ad alta resistenza.

Chi necessita di una emulsione che sia idonea a formulare vernici ad alta resistenza, e al contempo rispettare le normative di ecocompatibilità vigenti, trova in CRILAT 4750 un prodotto performante e totalmente affidabile. Cominder srl, partner di Vinavil, ve ne descrive le caratteristiche.

Vedi anche: Cominder srl, distributore prodotti chimici e minerali

Vernici ad alta resistenza

Grazie alla sua dispersione CRILAT 4750 è un prodotto che offre ottime prestazioni per realizzare pitture e rivestimenti a spessore per ambienti interni ed esterni. Questa emulsione garantisce infatti ottime proprietà finali sia per quanto riguarda la durabilità che la ritenzione del colore. Grazie al reticolante contenuto, il prodotto migliora a più livelli le caratteristiche dei prodotti vernicianti nei quali viene applicato: ne aumenta il potere legante ad alti PVC e ne conferisce elevate resistenze all’acqua e agli agenti atmosferici in generale, agli alcali e alla presenza di sporco.

Proprietà ecocompatibili

Oltre a garantire ottime resistenze e proprietà chimico-fisiche, CRILAT 4750 è particolarmente apprezzabile per le sue proprietà di ecocompatibilità. La sua formulazione permette infatti di realizzare prodotti che sono pienamente idonei alle disposizioni della normativa Europea 2004/42/CE ed alla normativa francese Décret no 2011 -321 du 23 mars 2011. Questo poiché si tratta di una dispersione acquosa a basso contenuto di composti organici volatili VOC, nonché a basso odore. Misurandone le emissioni con il metodo delle camere secondo EN ISO 16000-6, si sono ottenuti, basandosi su una pittura PVC 80%, i seguenti risultati:

  • InCan VOC: 1 g/l (valore medio competitor 3,5)
  • Emissione VOC dopo 24h: 520 mg/m³ (valore medio competitor 21.200)
  • Emissione VOC dopo 48h: 170 mg/m³ (valore medio competitor 9.190)

I prodotti formulati con CRILAT 4750 possono ottenere la classificazione A+. CRILAT 4750 è esente da alchifenoli etossilati (APEO-free), formaldeide, ammoniaca, coalescente e plastificanti.

Contattate Cominder srl per maggiori informazioni sull’emulsione per vernici ad alta resistenza CRILIAT 4750 e su tutti i nostri prodotti!

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *