Scroll to top

I filtri industriali nella produzione delle vernici a base acqua

Cominder srl vi spiega perché utilizzare filtri industriali nella produzione di pitture e vernici a base acqua.

La preparazione delle vernici e delle pitture a base acqua necessita della rimozione della carica batterica presente nella fonte di estrazione, e la microfiltrazione con i filtri industriali di 3M rappresentano una soluzione per ovviare a questo problema.

Vedi anche: Cominder srl è un’azienda certificata UNI EN ISO 14001

Carica batterica

Per contrastare la proliferazione dei batteri nell’acqua, molte aziende produttrici di vernici usano utilizzare additivi chimici. Questa pratica è una delle più diffuse, ma così facendo si rischia di avere effetti negativi sulla qualità del prodotto finale. L’ utilizzo di additivi chimici è sempre più in contrasto con i limiti imposti dalle normative ambientali, e non risolve il problema dei solidi sospesi e dei colloidali deformabili che possono essere presenti nell’acqua, e creare anche problemi negli impianti produttivi

Filtri industriali

I filtri industriali di 3M sono un ottimo sistema per controllare sia la carica batterica che i solidi presenti nell’acqua alla fonte. Le tre cartucce filtranti serie Betafine™ PBG, MicroKlean™ RT e LifeASSURE™ BLA effettuano infatti una rimozione meccanica delle impurità invece di un processo chimico, proteggendo sia l’operatore che l’impianto produttivo. Inoltre, grazie alla microfiltrazione è possibile ridurre la carica batterica e permettere di conservare il prodotto a scaffale con un minor quantitativo di biocidi.

Cominder srl

Cominder srl è partner commerciale di 3M e si occupa anche della distribuzione dei filtri industriali per gli impianti di microfiltrazione dell’acqua.

Contattate Cominder srl per maggiori informazioni sui filtri industriali 3M e su tutti i nostri prodotti!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *